Attualità

Sfratti, un aiuto alle persone più bisognose

L'avvocato Luca Scarselli, dell'Unione inquilini del Valdarno, propone ai sindaci della zona l'istituzione di un fondo. Tante famiglie nel dramma

Ha preso carta e penna e ha scritto ai sindaci del Comprensorio del cuoio per proporre loro l'istituzione di un fondo per aiutare le persone bisognose sul tema sfratti.

L'iniziativa porta la firma dell'avvocato Luca Scarselli, responsabile della sezione Valdarno dell'Unione inquilini.

"Comprendiamo benissimo i problemi di bilancio, ma come ben sapete la situazione di molti nuclei familiari è disperata e così necessita di interventi straordinari per arginarla e garantire nel caso di sfratti il passaggio da casa a casa - sottolinea Luca Scarselli -. Un esempio di questo sono gli sfratti che avverranno a breve in via Vittorini a Castelfranco di Sotto in cui si riesce solamente ed esclusivamente a ottenere brevi rinvii che rappresentano però solamente il rinvio di una condanna già stabilita".

Per l'avvocato Scarselli "...la presenza di un simile fondo potrebbe garantire il passaggio da casa e casa per gli sfrattati ed aiutare concretamente le famiglie. Lo stesso Comune di Santa Croce sull'Arno aveva costituito nel passato un simile fondo, così pur comprendendo i vincoli, lacci e lacciuoli e anche l'impegno già profuso in questo senso, esortiamo ugualmente la suddetta istituzione a fare un passo concreto. Confidando che facciate propria questa proposta porgiamo cordiali saluti".