Sport

Serie B Etrusca, si delinea la nuova rosa

Al lavoro il confermato coach Barsotti, con l'assistente Andrea Ierardi e il nuovo arrivato Gabriele Carlotti. Primi due nomi: Parrini e Stefanelli

Etrusca basket premiata in Comune dal sindaco Gabbanini

I tasselli del puzzle cominciano ad incastrarsi e dopo i saluti ai protagonisti della stagione 2014/2015 è arrivato il momento di ufficializzare i primi nomi che difenderanno la categoria al Fontevivo nella stagione 2015/2016.

Il confermatissimo coach Barsotti, con l'assistente Andrea Ierardi e il nuovo arrivato Gabriele Carlotti, stanno lavorando in piena simbiosi con la società per allestire una grande squadra. 

I primi due nomi sono due sanminiatesi doc e sono il simbolo e la storia recente della società negli ultimi anni: Stefano Parrini e Francesco Stefanelli. 

Capitan Parrini è l'emblema di un giocatore che tramite il grande lavoro in palestra è riuscito a diventare uno dei protagonisti della cavalcata dalla C2 all B in due anni; coach Barsotti potrà contare sulla sua determinazione e la sua leadership in un campionato difficile e stimolante come quello di serie B, sicuro di poter confidare su un grande lottatore nei momenti chiave della gara. 

L'altra conferma è quella di Francesco Stefanelli: classe 1995, dopo la trafila nelle giovanili Etrusca, si era già affacciato alla B a Castelfiorentino nella stagione 2013/2014, ma con il ritorno a San Miniato è stato uno dei migliori esterni del campionato appena concluso, guidando con la sua vena realizzativa la squadra alla promozione, nelle gare salienti della stagione. 

Ora è venuto il momento per Francesco di misurarsi nuovamente in un campionato di serie B a casa sua, di fronte al pubblico che lo ha visto crescere, in un ambiente che ha grande fiducia nelle sue capacità tecniche e umane.