Attualità

Asl11 propone seminario sulla cura della persona

E' possibile iscriversi fino a domani. Il percorso è destinato a cittadini, volontari e professionisti sanitari

C’è tempo fino a domani, martedì 30 settembre, per iscriversi al seminario “La sensibilità del ‘prendersi cura’: il cammino dell’uomo nella società multiculturale tra vissuti e aspettative”, in programma il 12 novembre prossimo, a partire dalle ore 14.30, nella Sala Mancini della sede della Misericordia, in piazza Vincenzo Cuoco n. 9 a San Miniato Basso.

La salute non riguarda solo il fisico ma anche lo stato psichico e l’anima della persona che, nello scenario contemporaneo, è protagonista nella definizione dei propri bisogni. Da qui nasce la percezione diffusa nel contesto socio-sanitario della necessità di porre particolare attenzione, oltre agli aspetti tecnico-professionali, anche all’anima delle persone.

Cittadini, volontari delle associazioni e professionisti sanitari (fino ad un massimo di 52 tra fisioterapisti, infermieri, psicologi, ostetriche e medici) possono partecipare al seminario finalizzato all’avvio di una riflessione e di un confronto su quelle che sono le nuove sensibilità necessarie per prendersi cura della persona, tenendo conto del suo cammino di vita, dei suoi vissuti ed aspettative.

Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il programma del seminario e compilare la relativa scheda on line sul sito www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, alla pagina “Eventi-eventi 2014”.