Attualità

Seminario sui rischi dell'amianto e dell'eternit

Appuntamento venerdì 24 aprile alla saletta Vallini su iniziativa del Comitato cittadino ex fabbrica Gozzini. Esperti a confronto

Seminario informativo sul tema: “Amianto-Eternit. Il rischio di sottovalutarlo” promosso da Comitato cittadino ex fabbrica Gozzini.

Appuntamento il 24 aprile alle 21.30 nella saletta Vallini della biblioteca comunale.

La finalità del seminario è quella di rispondere ai molti dubbi e quesiti che sono emersi durante gli incontri svolti con gli iscritti.

Entrando nella materia, studiando la legislazione e la letteratura medica di riferimento sull'amianto, i componenti del comitato si sono resi conto che si tratta di una materia assai complessa.

“Di qui è nata l'idea di condividere con tutti coloro che sono interessati all'argomento, le competenze di persone che da molti anni si dedicano allo studio di tutte le problematiche legate all'amianto – sottolineano gli organizzatori -. È con piacere che abbiamo raccolto l'adesione alla nostra iniziativa, del presidente della Associazione Italiana Esposti all'Amianto, Armando Vanotto, oltreché di Maurizio Marchi e di Gino Carpentiero appartenti al movimento di Medicina Democratica, che da molti anni lotta per la tutela della salute dei cittadini. Auspichiamo che molte persone vorranno partecipare al seminario, con lo scopo di trovare una risposta esauriente ai loro dubbi e curiosità su questo argomento”.