Politica

Sel ha deciso di sostenere Giulia Deidda nella corsa alle primarie

Condivisione di programma con la neo candidata del centrosinistra

Abbiamo fortemente caldeggiato la presentazione, in tempi non sospetti, di una candidatura che fosse in grado di parlare, in modo unitario, a tutti i cittadini che si riconoscessero nei principi e negli obiettivi della sinistra.
Riteniamo di averla individuata nella compagna Giulia Deidda: una giovane donna che ha fin qui dato il suo importante contributo per amministrare il nostro piccolo ma complesso paese e che siamo convinti – data anche l’esperienza acquisita in questi cinque anni difficilissimi – possa essere la persona più in grado di rispondere alle sfide che si pongono oggi, come negli anni passati: tutela delle fasce più deboli della popolazione, dell’ambiente, del lavoro.
Agli obiettivi indicati da Giulia (tra cui: piano straordinario di manutenzione degli edifici pubblici, cura del paese, nuovo polo scolastico) aggiungiamo la necessità di mantenere e qualificare l’efficace sistema delle politiche sociali presenti nel nostro comune (indispensabili per alleviare le sofferenze delle fasce sociali più svantaggiate), la necessità, inderogabile, di non consumare ulteriore suolo, un grosso slancio sul tema – importantissimo – dell’avanzamento dei diritti civili.
La nostra piccola ma orgogliosa forza – che a livello nazionale si propongono di “sterminare” con la nuova ed incostituzionale legge elettorale frutto dell’accordo tra Renzi e Berlusconi – si pone al suo fianco. Invitiamo pertanto non solo i nostri iscritti, militanti e simpatizzanti, ma – ci sia concesso un minimo di enfasi – tutto il popolo di sinistra a sostenere e a votare per Giulia Deidda nelle primarie di coalizione.
Auguriamo una buona competizione agli altri candidati, consapevoli che una buona coalizione di centrosinistra potrà conseguire la vittoria solo grazie all’apporto di tutte le sue sensibilità. Perché dopo le primarie ci saranno le elezioni amministrative: le uniche ad essere decisive.

Fonte: Circolo di Sinistra Ecologia Libertà - Santa Croce sull’Arno