Attualità

Scadenza Tasi e Imu, uno sportello dedicato

“L’obiettivo è di informare i cittadini e facilitare gli adempimenti”, dice l'assessore al Bilancio. Ecco cosa fare per avvalersi del servizio

Per agevolare i cittadini nel pagamento di Tasi e Imu in scadenza il prossimo 16 giugno, il Comune  attiverà, dal 21 maggio al 15 giugno, uno sportello dedicato al calcolo dell’imposta e alla predisposizione dei modelli necessari per il pagamento da parte di ciascun contribuente residente nel Comune. 

I cittadini che intendono avvalersi di questa opportunità devono prenotarsi all’Ufficio Tributi (al numero di telefono 0571 406480) e successivamente presentarsi muniti di visure catastali e di un documento di identità.

L’ufficio provvederà a calcolare l’imposta dovuta e a stampare il modello F24 sulla base degli elementi prodotti dal contribuente. 

Sul sito del Comune, nella sezione “servizi on-line” è comunque messo a disposizione dei contribuenti un programma gratuito per il calcolo di Imu e Tasi e la stampa del relativo modello F24.

“Le aliquote e le modalità di calcolo sono sostanzialmente rimaste invariate rispetto allo scorso anno - dichiara l’assessore al Bilancio Gianluca Bertini -. L’obiettivo che ci poniamo è quello di andare incontro alle esigenze dei cittadini cercando di informare e facilitare gli adempimenti”.