Attualità

Via Lungomonte verso la riapertura

Ne ha dato notizia la sindaca Ilaria Parrella. Approvato il progetto per la messa in sicurezza del fabbricato e per eseguire i lavori

foto facebook Ilaria Parrella

Nel febbraio scorso un fabbricato in via Lungomonte 131 a Montecalvoli ha subito un parziale crollo e, a seguito dell’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco, il sindaco ha emesso una ordinanza per la chiusura al traffico di un tratto di via Lungomonte in considerazione del rischio di caduta di materiale dalla facciata dell’immobile.

La novità è che, dopo qualche tempo per problemi vari, si va verso la riapertura della strada.

"In considerazione che la chiusura della strada causa numerosi disagi alla popolazione e alle attività produttive della zona che si vedono impedito il normale passaggio, questa Amministrazione si è adoperata prontamente per consentire la riapertura della viabilità il prima possibile. A tale scopo sono stati individuati i tecnici per la redazione per la messa in sicurezza del fabbricato pericolante e, nella giornata di ieri, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per eseguire i lavori necessari. Sarà quindi possibile entro qualche settimana procedere alla messa in sicurezza del fabbricato e alla conseguente riapertura della strada", ha spiegato Ilaria Parrella.