Attualità

Strade, “Al collasso l’asfalto nelle frazioni”

La sicurezza sulle vie di comunicazione al centro delle parole del consigliere Petri: “Buche profonde anche 12 centimetri, lì da settimane”

Il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Petri ha parlato riguardo alla condizione delle strade nel territorio comunale santamariammontese e nelle frazioni. In particolare nelle località di San Donato e Cinque case.

“Dopo il comunicato stampa di Aprile, ancora una volta, con grande dispiacere e amarezza, mi trovo costretto a denunciare nuovamente la situazione delle strade che conducono alle località di Cinque  Case e San Donato”.

“Sono passare oramai un paio di settimane dalle recenti piogge che hanno nuovamente evidenziato come il manto stradale di Via Fosso, Via Firenzuola e Via San Donato sia oramai al collasso”.

“La cosa che più di tutte è veramente inaccettabile è quella che in oltre due settimane l’amministrazione non si sia nemmeno degnata di provvedere alla copertura delle buche che si sono aperte lungo la strada che in alcuni punti, come da fotografie scattate con tanto di metro, superano i 12 centimetri di profondità”.

“Suggerisco al Sindaco e i suoi Assessori, ogni tanto, di trovare il tempo anche di andare in giro anche per le varie località di tutto il territorio per vedere lo stato in cui versa, visto che l’abbandono e il degrado aumentano giorno dopo giorno”.

“Chiediamo inoltre che venga chiarito se è stato programmato o meno un intervento di riasfaltatura in questi tratti di strada, vista la continua assenza di comunicazione nei confronti dei cittadini da parte di questa maggioranza”.