Attualità

Via della Fonte, una settimana col semaforo

Al via i lavori di sistemazione, la sindaca Parrella: "Se ne parla da trenta anni, questo intervento valorizza l'intera zona"

Nel corso della prossima settimana è previsto l'inizio dei lavori per la sistemazione di via Fonte consistenti in più fasi.

“La prima di queste - hanno spiegato dal Comune - prevede il rifacimento e il potenziamento della rete idrica e di altri sotto servizi compreso la regimazione delle acque superficiali. A detti lavori seguirà il completamento del potenziamento dell'acquedotto da parte della società Acque Spa. A questo seguiranno i lavori per l'asfaltatura della strada”.

"Per questo motivo - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici, Maurizio Lucchesi - verrà disposto il restringimento della carreggiata e l'istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri dal 12 al 19 dicembre dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,30 in via Fonte”.

“La sistemazione di via Fonte - ha aggiunto la sindaca Ilaria Parrella - si inserisce in un quadro di lavori che riguardano tutto il territorio comunale. Tale progetto è stato oggetto di discussioni e proposte nell'arco degli ultimi trent'anni. Finalmente l'amministrazione si prende carico della sistemazione della strada. Questo intervento valorizzerà l'intera zona oltre a migliorare la viabilità per i cittadini che vi abitano. Infatti la strada conduce anche all'impianto sportivo della Fonte, anch'esso oggetto di interesse dei lavori di sistemazione da parte dell'amministrazione”.