Attualità

Via alla rimozione della passerella di Ponticelli

A poco più di un mese dal cedimento della passerella si procederà alla sua rimozione nel prossimo fine settimana, tra venerdì e domenica

A poco più di un mese dal cedimento della passerella di Ponticelli, da venerdì 19 marzo a domenica 21 marzo saranno effettuate, salvo imprevisti, le operazioni per la rimozione della passerella dall’alveo del collettore per evitare che, le parti della struttura a seguito del crollo possano ostruire il corso d’acqua o che si possono staccare porzioni della struttura rovinata e creare pericoli per la pubblica incolumità. 

"In data 19 febbraio, la Giunta ha deliberato l’incarico per la presentazione dell’ Accertamento Tecnico Preventivo - ha spiegato la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella - e ha attivato la richiesta di rimozione della passerella con urgenza. Il Tribunale ha nominato con celerità il tecnico con il compito di determinare le cause, le responsabilità ha accolto l’urgenza e le motivazioni del comune nominando prontamente il Ctu. 

A seguito di questo il Ctu ha disposto, accogliendo la richiesta del comune di provvedere alla rimozione della passerella secondo le disposizioni indicate."

Il traffico veicolare, in conseguenza delle operazioni, subirà qualche modifica.