Attualità

Terremoto, inviato un tecnico del Comune

Il Comune di aderire alla richiesta della Protezione civile regionale e inviare un tecnico dell’ente nelle zone colpite dal terremoto

Luciano Pasqualetti, ingegnere e responsabile del servizio di manutenzione, è partito per il Centro Italia proprio nella mattinata di oggi, lunedì 26 settembre, con lo scopo di verificare l’agibilità dei fabbricati e resterà sul posto fino al 30 di settembre.

«Un modo in più per dimostrare la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma e dare un aiuto concreto alle squadre di soccorso presenti sul posto – dice il sindaco, Ilaria Parrella – Sin da subito abbiamo voluto dare il nostro contributo, insieme al Comitato di Solidarietà e alle associazioni locali, attraverso la raccolta di fondi. Ricordiamo, infatti, che è ancora possibile fare una donazione sul conto corrente aperto appositamente presso la Cassa di Risparmio di San Miniato. Il IBAN del conto corrente è: IT94 L063 0071 180C C116 0202 136. Per i versamenti in contanti, invece, è possibile rivolgersi alle associazioni del posto. Il ricavato sarà destinato ad un progetto in via di definizione, rivolto principalmente agli anziani».