Attualità

Un incontro per confrontarsi con il futuro

La serata organizzata dal Pd di santa Maria a Monte ha riscontrato una partecipazione importante. Condivisi dubbi, riflessioni e emozioni

 "Come crescono i nostri giovani: problemi, fragilità e potenzialità" .  Al circolo di San Donato è andato in scena ieri, giovedì 16 Gennaio, una serata organizzata dal Pd di Santa Maria a Monte per parlare dei giovani e della loro crescita, del loro diventare "grandi" tra paure e insicurezze, partendo però da una riflessione sul mondo degli adulti. 

Ragazzi, educatori, genitori e rappresentanti sociali e politici del nostro territorio sono stati invitati a riflettere su come essere “comunità” che sappia prendersi cura dei propri ragazzi sospendendo quel giudizio che spesso deriva dalla prevaricazione del proprio vissuto generazionale e accettare quello dei nostri giovani in crescita.

E’ stato un incontro dove è stato condivisa l’importanza del dialogo e dell’ascolto, non dando colpe né cercando colpevoli, ma accettando le trasformazioni di una società che è cambiata e che insieme dobbiamo gestire.  "Con questo cambiamento tutti dobbiamo fare i conti ma dobbiamo farlo insieme unendo tutte le risorse disponibili sui nostri territori in obiettivi consapevoli e comuni".