Politica

"Stop disservizi, l'ufficio postale deve riaprire"

Lo chiede il capogruppo di Forza Italia in Regione, Marco Stella, che invita Poste Italiane a trovare una soluzione: "Attendiamo risposte da due mesi"

Santa Maria a Monte dall'alto

Sono passati due mesi da quando dei malviventi hanno fatto saltare in aria il bancomat dell'ufficio postale di Santa Maria a Monte. Da quel momento, l'ufficio non ancora riaperto, e il consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia Marco Stella chiede un intervento di Poste Italiane.

"È stato un evento imprevisto che ha messo in difficoltà Poste Italiane, ma due mesi senza riaprire l'ufficio è inaccettabile e incomprensibile - ha commentato - per i residenti è un disservizio che rende complicata la gestione della quotidianità".

Lo stesso Stella ha presentato una mozione che chiede alla Regione Toscana di impegnarsi per sanare la situazione. "Dopo diverse richieste da parte del sindaco, Poste italiane ancora non ha fatto sapere la data di riapertura dell'ufficio - ha proseguito - l'amministrazione ha anche proposto alla direzione provinciale di Poste di allestire temporaneamente l'ufficio postale in locali messi a disposizione dal Comune, in attesa della sistemazione definitiva e del ripristino della funzionalità della struttura di via San Michele, ma finora nessuna risposta".

"Poste Italiane si è limitata a segnalare che gli uffici postali più vicini sono a Montecalvoli e a Castelfranco - ha concluso - ma sono soluzioni disagiate, soprattutto per gli anziani. Chiediamo a Poste di mettere fine a questo disservizio".