Attualità

Sport e successo al Trofeo Romano Fogli

L'Empoli ha vinto la finalissima per la terza volta consecutiva. Un weekend di sport è andato in scena nel rinnovato stadio comunale

Allo stadio Gabriele di Lupo di Santa Maria a Monte è andato in scena in un clima di sportività e rispetto il “3° Trofeo Romano Fogli, Classe e Lealtà Mondiali”, nei giorni di Sabato 6 e Domenica 7 Settembre. Il programma della competizione, che ha visto contendersi squadre giovanili under 15 di livello nazionale, si è svolto con le semifinali Bologna FC-Empoli FC e Atalanta BC-Pisa SC il sabato. 

Nella giornata di Domenica le finali, con il terzo posto conquistato dal Pisa Sc, e la finalissima alle ore 11 vinta per 1-0 dall’Empoli FC che ha battuto la società bergamasca dell’Atalanta BC. La compagine azzurra toscana si è aggiudicata per la terza volta su tre edizioni il Trofeo. L’Amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, ha creduto nella validità dell’evento, in ricordo dell’indimenticabile Campione di Santa Maria a Monte, legato da sempre al suo territorio, nonostante la sua fama nazionale ed internazionale, sia come calciatore che come allenatore. 

 Il Sindaco Manuela Del Grande intende ringraziare per la collaborazione e la buona riuscita della manifestazione: la famiglia Fogli, l’ASD Santa Maria a Monte, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, l’Associazione Italiana Arbitri, l’Associazione Italiana Allenatori ed i giovani atleti che si sono distinti per la loro bravura.