Attualità

Tre nuovi fontanelli in arrivo

L'Amministrazione comunale annuncia l'inizio dei lavori, per completarli serviranno alcuni mesi. Ecco dove saranno posizionati

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre nuovi fontanelli sul territorio comunale di Santa Maria a Monte. Secondo l'Amministrazione: "Porteranno un consistente risparmio per le famiglie, anche in termini di smaltimento della plastica delle bottiglie e maggiore protezione dell’ambiente: meno plastica, meno consumo energetico, meno inquinamento". 

I nuovi fontanelli saranno ubicati:

La procedura per la realizzazione dei nuovi servizi sarà a step: "Il comune sta realizzando gli interventi per il basamento e la predisposizione degli allacci necessari per il loro funzionamento. A seguire sarà individuata una ditta per la realizzazione dei fontanelli veri e propri consistenti nella struttura contenente il distributore automatico e i relativi impianti necessari per il loro funzionamento. Saranno quindi necessari alcuni mesi perchè i tre nuovi fontanelli siano funzionanti".

"Con questi nuovi impianti, che si aggiungono ai due già presenti sul nostro comune, sarà possibile disporre di acqua di qualità eccellente, naturale (gratuitamente), refrigerata e frizzante, ad un costo ridotto rispetto a quello proposto nei tradizionali punti di vendita di acqua in bottiglia, nel rispetto dell’ambiente".

L'intervento è sponsorizzato dalla società Farmavaldera , partecipata dal Comune di Santa Maria a Monte, attraverso le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale di Ponticelli.