Attualità

Torna la Notte Rossa dei circoli Arci

Nutrito il programma degli eventi tra Valdera e Zona del Cuoio. Una giornata di festa per la più grande associazione ricreativa e culturale italiana

Foto da Facebook

Sabato 23 gennaio torna nella seconda edizione la Notte Rossa, una giornata di festa per la più grande associazione ricreativa e culturale italiana, l'Arci, per celebrare l’impegno delle volontarie e dei volontari che da sempre la animano. 

Un'edizione ancora più ricca, che vede impegnati più di 270 tra Case del Popolo, Associazioni, Società di Mutuo Soccorso e Circoli Arci toscani per altrettanti eventi, dei quali quasi 60 solo in provincia di Pisa. Concerti, teatro, cinema, presentazioni di libri, seminari, ballo, tombolate e tornei, animazione per i più piccoli e buona cucina, tutto in una notte in cui l'Arci vuole evidenziare il valore dell’essere socio, del condividere tempo, energie e idee per il bene comune.

"Sarà un'opportunità straordinaria per raccontare il contributo e l'impegno dei tanti nostri volontari che rendono possibile l'Arci. – spiega Maria Chiara Panesi, presidente di Arci Valdera– Un'opportunità per raccontarci, troppo spesso siamo oggetto di rappresentazioni folkoristiche e parziali che non rendono giustizia alla più grande associazione popolare e di massa. Promuoviamo cultura per tutti e lo diciamo nell'accezione più ampia del termine, intendendo ricreazione e socialità, divertimento ed educazione popolare, solidarietà e buone pratiche culturali quali strumenti di emancipazione della persona, come elementi indispensabili per il benessere dell'individuo. La Notte Rossa ben rappresenta tutto questo".

Il programma completo della Notte Rossa www.arcivaldera.it