Attualità

Strada chiusa per l'estate, arriva l'ok dal Comune

I commercianti esultano: fino al 25 Settembre, nel fine settimana, divieto di transito per agevolare le attività. Tempestini: "Ringraziamo la sindaca"

Il centro di Santa Maria a Monte

Le richieste formulate dai commercianti nella scorsa settimana sono state accolte: nel tratto da piazza Santi Politi, via della Collegiata e via Roma, dal venerdì alla domenica dalle 18,30 alle 24 e fino al 25 Settembre, sarà istituito il divieto di transito.

Il Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte può esultare, perché la sindaca Ilaria Parrella ha ufficialmente accolto con una specifica ordinanza le indicazioni dei negozianti e Confcommercio.

"Una decisione che ci lascia molto soddisfatti e in cui riponevamo molte aspettative - ha detto il presidente del Centro commerciale naturale, Silvio Tempestini - ringraziamo la sindaca per aver accolto le nostre richieste e per la sensibilità dimostrata nei confronti delle attività del centro storico".

"Un provvedimento che ci consentirà di affrontare l'estate nel migliore dei modi, allestendo un contesto decoroso per accogliere i clienti anche grazie alla possibilità di ampliare l'offerta di tavoli e sedie - ha aggiunto - per le nostre attività era fondamentale poter contare sulla chiusura della strada. Questo è un'opportunità irrinunciabile per una piena ripresa, a maggior ragione dopo i due anni di Covid e i continui rincari di energia, gas e materie prime"..

"Una scelta che premia la volontà di imprenditori che amano il territorio, credono e investono in Santa Maria a Monte - ha concluso Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa - sarebbe stato difficilmente comprensibile il venir meno alle loro richieste, specialmente da parte di un'amministrazione che ha sempre mostrato attenzione e spirito di collaborazione con le attività locali".