Il parcheggio realizzato da due anni nella frazione di Cerretti, mai aperto alla cittadinanza, sarà oggetto di un'interrogazione in consiglio comunale il prossimo 28 Gennaio. Sinistra Plurale sarà la promotrice dell'interrogazione.
"Nella primavera del 2022, poco prima delle elezioni comunali, fu realizzato a Cerretti in breve tempo un parcheggio con 14 posti auto, lungo Via Mariani vicino ad una nuova lottizzazione, in prossimità dei numeri civici 40-42 - ha dichiarato in un comunicato stampa la consigliera di Sinistra Plurale Elisa Eugeni - da allora tale parcheggio, anche se apparentemente completato, risulta completamente chiuso e transennato, senza che possa essere utilizzato dalla popolazione".
"I cittadini chiedono che sia aperto il parcheggio e vorrebbero spiegazioni sulla perenne chiusura. Ci chiediamo allora se sia stato completato l’iter di passaggio di proprietà all’Amministrazione Comunale e quale sia il motivo dell’impossibilità per i cittadini di utilizzare quel parcheggio - ha concluso Eugeni - la Sindaca e la sua Giunta sono a conoscenza di questa situazione di inagibilità dei posti auto? E cosa intendono fare per ovviare a questa situazione?".