Attualità

"Servono attraversamenti pedonali illuminati"

La proposta Repubblicana: "Con l’avvicinarsi dell’inverno sarebbe opportuno l’istallazione di passaggi pedonali illuminati"

“Prevenire è meglio di curare”, questa frase è essenziale in particolar modo a riguardo gli attraversamenti stradali. In prossimità di incroci, di strade molto transitate la segnaletica e la illuminazione sono determinanti per la sicurezza dei cittadini.

Con l’avvicinarsi dell’inverno sarebbe opportuno l’istallazione di passaggi pedonali illuminati. Alcuni giorni fa attraversando Pescia, cittadina della Valdinievole, ho visto questi attraversamenti illuminati e ben visibili anche alle auto in transito. Allora mi sono chiesto perché non proporli all’attuale amministrazione comunale del mio paese? Sia a Montecalvoli in prossimità della via Francesca che a Ponticelli via Usciana ma anche al Pregiuntino nonché in Cerretti , ma anche in prossimità della rotonda coop, questa opportunità renderebbero queste zone più sicure.

Gente che all’imbrunire si recano in negozi o in altre zone l’attraversamento nelle condizioni attuali è assolutamente pericoloso, addirittura in molte zone manca anche di segnaletica orizzontale.

Invitiamo l’amministrazione comunale di verificare questa opportunità e di far una scappata a Pescia a verificare questo intelligente accorgimento e di esportarlo a Santa Maria a Monte.