Politica

Pd verso l'elezione del nuovo segretario

Domani il congresso dell'unione comunale di Santa Maria a Monte. Ecco la candidatura unitaria scelta dal gruppo. Presenti anche Mazzeo e Bonafè

Sarà probabilmente Massimo Caponi il prossimo segretario dell'unione comunale del Pd di Santa Maria a Monte. E' lui infatti il candidato unitario che verrà presentato al congresso in programma per domani, venerdì 19 febbraio, alla sede del partito democratico di via Carducci 5.

"Per il segretario - scrivono in una nota dal Pd locale - si tratta di una candidatura unitaria frutto di un percorso di ascolto e condivisione di idee che si è sviluppato nel corso degli ultimi mesi attraverso la convocazione della assemblea degli iscritti. Si tratta di Massimo Caponi, membro del cordinamento, che in questi anni ha affiancato il segretario uscente Antonio Torrini negli adempimenti politici e orgoglioso abitante del centro storico. A lui il compito di guidare nei prossimi anni l’Unione Comunale".

Prima dell'inizio del congresso, a cui potranno partecipare tutti gli iscritti, saranno presenti anche anche il consigliere regionale Antonio Mazzeo e l’europarlamentare Simona Bonafè (che arriverà intorno alle 20,15).