Il comune di Santa Maria a Monte approva il bando pacchetto scuola anno scolastico 2024/2025.
Il bando è finanziato con fondi regionali e statali a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado. Il contributo economico va dai 130 euro ai 300 euro per l’acquisto di materiale scolastico. Un'azione concreta che l’amministrazione comunale ha voluto fortemente per una scuola più inclusiva e uguale per tutti.
“Questo bando rappresenta un aiuto concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate, - ha dichiarato il sindaco Manuela Del Grande - che sostiene il diritto allo studio dei figli e promuove l’accesso e il completamento del percorso scolastico”.
Possono partecipare gli studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, sia essa statale, paritaria, privata o degli enti locali, così come coloro che sono iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata. Le domande possono essere presentate esclusivamente sul sito del Comune dal 21 Agosto 2024 al 20 Settembre 2024.