Attualità

Oltre trenta lavoratori con i voucher comunali

Sono stati 20 nel 2015 e 12 fino al mese di agosto 2016, per un totale di 32 persone, i cittadini che hanno usufruito dei buoni lavoro

Sono tre i progetti del Comune, che nei mesi scorsi ha predisposto un avviso per formare una graduatoria attraverso la quale reperire il personale disponibile a svolgere determinate mansioni. 

Il primo riguarda la pulizia e la manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, associata ad alcuni piccoli interventi per prevenire situazioni di degrado, allestimenti/ smantellamenti spazi. 

Il secondo, invece, piccoli lavori di giardinaggio e di manutenzione delle aree verdi e delle aiuole. Per entrambi questi progetti possono essere assegnati, annualmente, pacchetti orari per un massimo di 100 ore lavorative e una quota complessiva di mille euro a persona. 

Il terzo progetto, infine, prevede l’attività di distribuzione di materiale informativo o di promozione (volantinaggio), la pulizia interna degli edifici, la custodia di locali interni e degli spazi esterni in occasione di iniziative e il supporto alle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale. Per quest’ultimo, vengono assegnate 60 ore lavorative e un totale di 600 euro complessive a persona.