Supporto, professionalità e sport: ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 sono presenti anche le Misericordie pisane ad offrire il loro contributo. In un momento di sana competizione sportiva ed umanità, l'Italia è sotto i riflettori del mondo, e con essa anche i servizi e l'impegno messo in campo dalle persone, che sotto traccia, lavorano per la riuscita dell'evento sportivo più importante.
In particolare, anche il Comprensorio del Cuoio è presente ai Giochi Olimpici, con la Misericordia di Montecalvoli presente con un mezzo fuoristrada per offrire il proprio contributo, come testimoniano le foto pubblicate su Facebook dal gruppo.
"I giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, che si stanno svolgendo in questo mese di Febbraio, rappresentano l’impegno degli atleti e l’importanza dello sport nel mondo - dichiarano - La Nostra Misericordia ha avuto l’onore ed il piacere di essere lì presente, rappresentata da un nostro equipaggio dotato di mezzo fuoristrada! Sono esperienze uniche, che creano unione e reti di supporto di volontariato sanitario sempre più forti".