Attualità

Materna di Cerretti, lavori ultimati

Ristrutturazione e messa a norma sono costati 40mila euro. Soddisfazione per la fine dei lavori prima dell'inizio dell'anno scolastico

Sono stati completati prima dell’inizio del nuovo anno scolastico i lavori di manutenzione alla scuola materna di Cerretti. L'intervento ha interessato il solaio del piano terra della scuola che è stato rinforzato attraverso l'installazione di longherine metalliche ancorate alla struttura esistente. 

Questi lavori di manutenzione, che hanno comportato un impegno di spesa di 40mila euro, si sono resi necessari a causa del deterioramento all'intradosso del solaio in latero-cemento esistente causato dall’umidità. L’intervento ha riguardato i travetti in laterizio armato in quanto l'acciaio risultava essere corroso.

"I lavori sono stati eseguiti nella pausa estiva e il tutto si è concluso per l’inizio dell’anno scolastico - ha commentato con soddisfazione la sindaca, Ilaria Parrella -. Notevoli gli investimenti che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione degli edifici scolastici del nostro territorio, oltre alla scuola di Cerretti infatti, anche quella elementare di San Donato è stato oggetto di importanti lavori".