Il futuro delle illusioni perdute, il nuovo libro di Carlo Dal Canto sarà presentato sabato 21 Settembre alle 17,30 al circolo Arci La Perla di Montecalvoli. Un'occasione per entrare in contatto e parlare con un autore impegnato nel territorio sia in ambito culturale che sociale.
Carlo Dal Canto è stato assessore alla Pubblica istruzione e Cultura del Comune di Santa Maria a Monte con il sindaco Angiolino Diomelli. Va a Dal Canto il merito se oggi abbiamo a disposizione la biblioteca comunale di Santa Maria a Monte, un progetto voluto fortemente durante il suo incarico da assessore.
Inoltre, è stato docente delle superiori di Pontedera, dove ha cercato di trasmettere ai ragazzi l'importanza dei temi sociali come l'eguaglianza, il rispetto civile e i controversi temi di dibattito riguardanti la bioetica, la materia interdisciplinare che si interroga sul valore della vita sia dal lato scientifico che filosofico.
La presentazione sarà un dialogo tra Carlo Dal Canto e l'ex direttore della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" di Pontedera, Roberto Cerri.