Attualità

Lampioni, prosegue la sostituzione delle lampade

Al posto delle vecchie lampade a incandescenza quelle nuove a led, più costose ma meno energivore. Stanziamento da 180mila euro

Proseguono nel territorio comunale i lavori di estensione ed efficientamento energetico dei corpi illuminati, che prevede per buona parte delle strade interessate una sostituzione delle attuali armature esistenti con nuove di tipologia a led ad alta efficienza. 

Le strade interessate da tali interventi sono via Grazie, via San Sebastiano, via Pregiuntino e via Francesca Sud in direzione Castelfranco. Il progetto prevede inoltre la formula della sostituzione e dell’integrazione di nuovi lampioni via Melone, via Pelosa e via Cappelletto.

“Questa amministrazione vede di primaria importanza la sicurezza stradale dei cittadini e si impegna ormai da tempo al miglioramento della viabilità – ha commentato l'assessora all’ambiente Elisabetta Maccanti - l’intervento messo in atto si muove infatti proprio in questa direzione; il tutto nel quadro più ampio di una maggiore sostenibilità ambientale ed una riduzione dei costi energetici relativi all’illuminazione pubblica”.

La conclusione dei lavori è prevista per Gennaio 2021, a fronte di un investimento di 180mila euro.