Sport

Karate, premiazione atleti in Comune

Tre successi ai mondiali in Argentina. Riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale. Del Grande, "Lo sport è sacrificio e gioia"

Le eccellenze dello sport nel territorio. Sono stati accolti nella sala consiliare del Comune di Santa Maria a Monte i tre atleti residenti nella zona per aver ottenuto eccellenti risultati ai mondiali di Karate ‘IKU World Championship Argentina 2024’.  Alla presenza del Sindaco Manuela Del Grande, degli Assessori e genitori è avvenuta la premiazione con lo scopo di conferire un riconoscimento da parte dell’Amministrazione .

Sul podio sono saliti: Alice Alcamo, vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati mondiali di categoria svoltisi a Buenos Aires lo scorso novembre; Agnese Castellano che si è aggiudicata la medaglia d’argento ed Alessio Casalini a cui è stata consegnata la medaglia di bronzo. Tutti e tre gli atleti, della squadra Asd Nava Karate hanno gareggiato sia individualmente che in squadra, rappresentando la nazionale italiana.

Il Sindaco si è complimentato con i campioni ed ha dato loro una pergamena per merito sportivo.

“Grazie per i sacrifici quotidiani che vi hanno portato a raggiungere tali risultati, conciliando lo studio con la passione sportiva - ha dichiarato Del Grande -  Sappiamo bene quanto lo sport costituisca spesso rinunce, ma contribuisca ad acquisire il senso di responsabilità, di rispetto nei confronti degli altri, al fine di migliorare i rapporti sociali ed incrementare relazioni ed amicizie. Tutta l’Amministrazione è orgogliosa del vostri titoli ottenuti “.