Attualità

Inaugurato l'eco-compattatore per le scuole

Taglio del nastro del sindaco dei ragazzi. Parrella: "Grande novità nella raccolta differenziata. Questo strumento si aggiunge agli altri due"

Nel progetto Rifiuti zero, una rivoluzione in corso del 2019 era inserito il progetto Eco-Compattiamo-Ci (Tu ricicli, io ti premio).

Ieri, alla presenza della dirigente scolastica Elena Gabrielli, della sindaca Ilaria Parrella, della vicesindaca Manuela del Grande, dell'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti e della direttrice della Farmavaldera Carla Pucciarelli è stato inaugurato l'ecocompattatore dedicato alla scuola Media.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco dei ragazzi, cioè Alessia Giorgetti, alla presenza dei rappresentanti delle classi medie dell'Istituto che hanno subito provato la macchina.

“Con “Eco-compattiamo-ci” all'interno del più ampio progetto Il borgo che vorrei green 3.0 portiamo una grande novità nella raccolta differenziata - ha detto Parrella - questo ecocompattatore si aggiunge agli altri due già presenti nel nostro Comune, posizionati vicino ai fontanelli di Piazza della Vittoria e di Montecalvoli. Grazie alla sponsorizzazione di Farmavaldera che ha contribuito all'iniziativa , gli ecocompattatori si aggiungono ai fontanelli già presenti nelle varie località, e si sensibilizzerà ancora di più i cittadini su questo tema”.

“L’Istituo Compensivo G. Carducci e’ orgoglioso di ospitare al suo interno un ecocompattatore per il riciclo della plastica e dell’allumino, Il rispetto dell’ambiente, la buona pratica del riciclo sono oggi temi forti che la scuola deve sostenere con vigore impiegando tutti gli sforzi per formare nei ragazzi una coscienza sempre più “ verde” pronta alla salvaguardia del nostro pianeta” ha detto la dirigente scolastica Gabrielli.