Attualità

In viaggio nelle città spagnole

Torna anche per il 2017 il viaggio nelle città di Tardajos e Rabé de las Calzadas, gemellate con il Comune di Santa Maria a Monte

Quest’anno il gemellaggio sarà dedicato in maniera particolare ai ragazzi di età compresa fra i 10 e 14 anni, che abbiano una conoscenza di base della lingua. Il periodo di soggiorno è previsto dal 1 al 7 agosto 2017.

Il programma prevede due giorni di pernottamento in hotel a Madrid, un giorno a Toledo e tre giorni di alloggio in famiglia, con escursioni nelle località vicine a Rabé de las Calzadas e Tardajos. Il mezzo di trasporto sarà l’aereo, da prenotare autonomamente.

"Il Comitato Gemellaggi, nell’ottica dello scambio culturale e linguistico con i paesi gemellati, ha inteso anche quest’anno di far vivere i nostri giovani studenti all’interno del tessuto socio-familiare spagnolo – dice il presidente del Comitato, Marco Bertolini - La vacanza culturale si pone anche lo scopo di far conoscere ai ragazzi di Santa Maria a Monte le abitudini culinarie di quel popolo e dei loro ritmi giornalieri, nonché di allargare il loro interesse culturale ed artistico visitando, per la prima volta, altre realtà spagnole come Madrid e Toledo. Tutto questo oltre ad essere un supporto agli studenti di lingua spagnola pone gli stessi di fronte alle varie architetture iberiche che risentono, oltre che della dominazione Romana, anche di quella Araba. Questa iniziativa vuole infine essere di supporto alla sensibilizzazione dei giovani, all’accoglienza e alla socializzazione con le altre comunità".

Le iscrizioni verranno raccolte fino ad esaurimento delle disponibilità.

Per informazioni, contattare la segreteria del Comune di Santa Maria a Monte al numero 0587 261630.