Il Tar di Firenze ha respinto il ricorso della polisportiva la Perla a seguito della procedura di gara per la gestione della palestra comunale di Ponticelli. Sentenza a favore del municipio.
Questo quanto dichiarato in una nota stampa dal sindaco Manuela Del Grande, "Il Tar fiorentino si è pronunciato con la sentenza del 22 Gennaio scorso in merito al ricorso presentato dalla Polisportiva la Perla avverso la procedura di gara per la gestione della palestra comunale di Ponticelli. Il dispositivo della sentenza, a seguito di dettagliate motivazioni, non lascia spazio a dubbi: il ricorso della polisportiva è infondato e dunque respinto. Il Giudice amministrativo ha condannato la stessa polisportiva alla refusione delle spese di lite a favore del Comune di Santa Maria a Monte liquidandole in Euro 3000 oltre oneri accessori di legge".
"Il tribunale amministrativo regionale ha sottolineato i "termini confusi e generici" delle censure presentate da parte della società sportiva ed ha altresì confermato l'assenza di "opacità" nel comportamento dell'Amministrazione comunale - continua il sindaco - nonché l'assenza di qualsiasi prova che possa sostenere un comportamento lesivo tenuto dall'amministrazione tale da inficiare la legittimità dei provvedimenti impugnati".
"L'amministrazione, che si è avvalsa della difesa degli Avvocati Domenico Iaria e Dario Rigacci dello Studio Lessona di Firenze - conclude Del Grande - intende condividere la notizia con la cittadinanza e confermare il proprio impegno nelle attività a favore del cittadino in piena trasparenza ed afficienza, tenendo ferma la certezza del diritto amministrativo e dei suoi fondamenti".