Attualità

Il serbatoio di Montecalvoli non c'è più

Completati i lavori di demolizione della struttura risalente agli anni Sessanta e non più utilizzata. Parrella: "Il borgo ha un'immagine più consona"

"È stato demolito il serbatoio collocato nel centro storico di Montecalvoli, come annunciato durante i mesi scorsi. Un’operazione che era nelle intenzioni di questa amministrazione e attesa da molto tempo – ha annunciato il sindaco Ilaria Parrella – Con questa operazione, dunque, è stata restituita l’originaria e più consona immagine di antico borgo al paese".

Il serbatoio si trovava nella piazza di Montecalvoli dall’inizio degli anni Sessanta. Da tempo al centro di discussione a causa del forte impatto visivo che ha avuto sul centro storico del paese, aveva terminato di svolgere le sue funzioni. Con i lavori è stato demolito il serbatoio composto da una struttura in cemento armato, di altezza totale pari a circa 25 metri e da una cisterna, il cui diametro era di circa sei metri. Resta da decidere insieme alla popolazione come adibire lo spazio ricavato.