Attualità

Il Comune alla ricerca di residenze storiche

Matrimoni e unioni civili celebrate in ville e residenze di pregio: il municipio lancia il bando per la concessione in comodato d'uso gratuito

Il Sindaco di Santa Maria a Monte, Manuela Del Grande, dopo aver analizzato la possibilità di poter celebrare i matrimoni e le unioni civili al di fuori del municipio , è stato deciso dall'amministrazione comunale  di prendere in esame le Ville Storiche o Immobili di particolare pregio del territorio santamariamontese, ai fini di una maggiore conoscenza delle eccellenze presenti nel nostro Comune, anche ai fini turistici, culturali e storici.

Ciò al fine di verificare la disponibilità di soggetti privati proprietari a concedere detti immobili in comodato d’uso gratuito a favore del Comune medesimo per l’istituzione quali “Uffici separati di Stato Civile”, ai fini della celebrazione di matrimoni e di unioni civili.

Tali immobili/luoghi dovranno essere adeguati alla funzione pubblica ed istituzionale cui saranno destinati. Le proposte pervenute saranno valutate da una Commissione e dalla Giunta Comunale con riferimento alla tipologia di immobile, al pregio, alla dimensione, alla ubicazione degli spazi individuati all’ allestimento proposto, nonché al possesso dei requisiti richiesti dall’avviso.

Si invitano gli interessati a presentare manifestazione di interesse ed a proporre la candidatura della propria struttura. L’avviso è visionabile sul sito internet istituzionale del Comune di Santa Maria a Monte nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di gara e contratti”.