Attualità

Ricordo, un film sulla storia della famiglia Cervi

La storia di sette fratelli antifascisti e la sopravvivenza. Una proiezione per onorare gli 80 anni dall'eccidio della famiglia Cervi

"I miei sette padri", la proiezione del docufilm sulla famiglia Cervi al Circolo La Perla di Montecalvoli, mercoledì 26 Febbraio. Sarà presente per la proiezione Adelmo Cervi.  L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Anpi, Libera e Cgil.

Un docufilm per ricordare e onorare gli ottant'anni dell'eccidio e ripercorre l'eredità lasciata dai sette fratelli antifascisti reggiani attraverso gli occhi di Adelmo, figlio di Aldo, caduto nella rappresaglia del 28 dicembre 1943. Il film, intitolato I miei sette padri, è diretto da Liliana Davì e ha ricevuto il supporto della film commission dell’Emilia-Romagna. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie a una raccolta fondi pubblica, alla quale hanno contribuito oltre 600 sostenitori tra gruppi, associazioni, istituzioni e militanti antifascisti.

Organizzata un'apericena al costo di 15 euro alle 19,30 sempre al circolo La Perla; costo 15 euro, prenotazione obbligatoria al 347.7676394) e, a seguire, la proiezione del docufilm.