Attualità

Geofor, “Disservizi al 70 percento, una vergogna”

Il gestore dei rifiuti ancora al centro di polemiche. Del Grande, “Non sembrano esserci visibili miglioramenti nella qualità del servizio”

“Negli ultimi mesi la cittadinanza del Comune di Santa Maria a Monte continua a subire in modo costante ed a denunciare i ripetuti disservizi nella raccolta dei rifiuti, portati avanti dall’azienda Geofor”.

Il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande è ormai da mesi impegnata in uno scontro senza tregua contro Geofor.

“Le parole ormai sembrano sprecarsi, visto che dopo mesi e mesi di segnalazioni, comunicati stampa e interventi pubblici non sembrano esserci visibili miglioramenti nella qualità del servizio, che anzi continua a peggiorare. Nei sei mesi il numero di segnalazioni ricevute dall’ente è aumentato di circa il 70% rispetto allo scorso anno”, riferisce il Sindaco.

Prosegue poi Del Grande: “Questi sono evidenti prove di carenza organizzativa dell’azienda, l’incapacità di gestione di Geofor e Retiambiente. L’elevatissimo numero di scioperi dell’ultimo periodo, dimostra quanto non si riesca a trovare un accordo con il personale, cercando di migliorare anche il suo operato. Il tutto ricade sui Comuni, come più volte è stato fatto presente nelle diverse assemblee, a cui talvolta è stata negata, in modo discutibile, la facoltà di replica. Sembrerebbe quasi, come metodologia, che essere un amministrazione di centro destra sia penalizzante. 

“Non tolleriamo più le rassicurazioni verbali che ci vengono fornite dai tecnici degli uffici di Geofor o RetiAmbiente, vogliamo risposte concrete”.