Politica

Consulte, hanno votato mille cittadini

La vicesindaca Del Grande ha parlato "un'altra bella giornata di partecipazione. I cittadini hanno gli attivisti della politica, come Vanni"

Santa Maria a Monte (Foto di Piero Frassi)

La vicesindaca e assessore delegato alle consulte, Manuela Del Grande è intervenuta per rendere noti i numeri di domenica 9 giugno, quando c'è stato il voto per le consulte.

Del Grande ha detto che "è stata un’altra bella giornata di partecipazione. 1000 cittadini hanno votato. Un ringraziamento alle oltre 80 persone che si sono autocandidate, ai 18 tra presidenti e scrutatori che hanno costituito i seggi e all'ufficio elettorale del Comune, grazie ai quali è stato possibile svolgere le elezioni".

"A tutti i partecipanti va il nostro ringraziamento e a tutti gli elettori che hanno risposto positivamente a questo bellissimo esercizio di democrazia. Gli elettori hanno premiato i cittadini che si sono messi in gioco e hanno sonoramente bocciato, per la maggior parte, gli attivisti della politica locale che si erano candidati alle passate elezioni comunali. Tra tutti eclatante è il caso del candidato sindaco come Alberto Fausto Vanni che ha raccolto solamente 8 voti e che in questa occasione aveva tentato di riciclarsi nelle consulte. Siamo convinti che le consulte saranno anche nei prossimi anni uno strumento valido per i cittadini per far sentire la propria voce".