Sport

Calcio 5, Montecalvoli si impone sul Pontedera

Vittoria netta per 6-1 contro il Futsal, ma in classifica non cambia nulla. Weekend senza punti per i più giovani

Netta affermazione del Montecalvoli che si sbarazza del Futsal Pontedera. Per il Montecalvoli assente Butta per squalifica e Brichieri che si fa male nel riscaldamento. Spazio a Ballhysa, vero e proprio talismano, con 14 vittorie nelle sue 14 presenze. 

Decisivi gli ultimi 5 minuti del primo tempo, quando il risultato passa da 0-0 a 0-4. È Montorzi a sbloccare su angolo, poi Ricci (2 volte) e Patetta affossano l'avversario incappato in un momento di confusione e stanchezza. Malacarne, però, all'ultima palla del primo tempo accorcia le distanze, su assist dell'ex Ferretti, giovane cresciuto nella "cantera" azulgrana. Nella ripresa, il Pontedera, molto stanco per aver giocato sempre con i soliti 6 effettivi, fa fatica a rendersi pericoloso. Dall'altra parte gli azulgrana amministrano, e colpiscono altre 2 volte, quando Mister Sardelli si gioca Caciagli come portiere di movimento (Patetta e ancora Ricci i marcatori).

Finisce quindi 6-1, tra gli applausi del gremito palazzetto di Bientina. In classifica non cambia nulla, vincono tutte le prime, quando mancano 7 partite alla fine del campionato.

Venerdì prossimo a Ponticelli arriverà la Mens Sana Siena, come sempre, calcio d'inizio alle ore 21,30.

Weekend senza punti, invece, per i più giovani.

Gli Juniores perdono 2-0 in casa dell'Agla San Giusto, mentre gli ‪Under‬ vanno di nuovo a picco contro il Prato 11-2.

Luca Fedi ha visto i suoi, seppur decimati dalle assenze, cadere in malo modo davanti ad un buon Prato. Eppure nel primo tempo le due squadre si erano equivalse e all'intervallo si era arrivati sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Prato parte forte e nei primi minuti chiude subito i conti per poi dilagare. Squadra che caratterialmente pare troppo volubile quella di Fedi, che era stata capace di battere solo 7 giorni fa la Futsal Sangiovannese.

Valerio Vasile, invece, vede la sua Juniores giocar bene, imporre il proprio gioco per poi subire l'ennesima sconfitta. Buonissima prova di Filippo Pratelli tra i pali, classe '99 fratello di Tommaso, che salva il risultato in diverse circostanze. Minuti importanti anche per Puccinelli, apparso molto in palla. Con una rete per tempo è però l'Agla a far sua l'intera posta in palio.