Attualità

Al caffè letterario si ricorda Lelio Mannari

L'eredità dei cittadini che hanno fatto grande la città a forma di chiocciola: l'associazione Storie Locali organizza una serata per Don Mannari

Giovedì 30 Ottobre alle ore 21,30 presso il caffè letterario Giosuè Carducci a Santa Maria a Monte l’associazione culturale Storie Locali organizza una serata dedicata a don Lelio Mannari, proposto a Santa Maria a Monte dal 1959 al 1981. 

Il relatore sarà il Professore Paolo Morelli, il quale ha per molti anni ha collaborato con don Mannari a ricerche storiche riguardanti Santa Maria a Monte e i centri limitrofi. Don Mannari prete di indubbio valore, sensibile e vicino alla gente ha impresso nella comunità santamariammontese un importante segno che dopo 44 anni dalla sua scomparsa lo ricorda ancora per il suo modo moderno di essere prete e grande ricercatore e storico, la nostra associazione ha ereditato da lui questa passione alla storia per il nostro paese. 

"Desidero dedicare questa serata a mio fratello Fausto, che stava preparando la sua tesi di laurea proprio su Don Lelio Mannari, Fausto Vanni, recentemente scomparso, al quale piaceva il canto gregoriano e chierichetto nel periodo di don Mannari a Santa Maria a Monte".