Attualità

Bonus idrico, via alle domande

Per presentare domanda c'è tempo fino al 30 Giugno. Il bando, il modulo e l’allegato per le utenze sono scaricabili dal sito del Comune

Via libera alle domande per l'assegnazione del bonus sociale idrico integrativo per il 2021.  La finestra per farne richiesta va da oggi fino al 30 Giugno. Il bando, il modulo e l’allegato per le utenze sono scaricabili dal sito del Comune di Santa Maria a Monte.

"I contributi - spiega il Comune in una nota -  saranno erogati mediante decurtazione delle fatture future, che saranno emesse in favore del soggetto intestatario dell'utenza che pertanto dovrà obbligatoriamente far parte del nucleo familiare del richiedente, salvo in caso di utente indiretto".

“Anche questo bando - sottolinea la sindaca Ilaria Parrella- è un ulteriore aiuto per le famiglie in difficoltà, e quest'anno l'isee è stato innalzato ad 11.000 euro, per ampliare gli aiuti e poter far si che possano partecipare a questo contributo anche famiglie che, a causa della pandemia hanno visto ridurre i loro redditi nell'anno 2020”.

Nel caso di famiglie con almeno 4 figli a carico, per accedere al bonus il valore Isee dovrà invece essere pari o inferiore a 20mila euro.

L'avviso è rivolto ai cittadini con residenza anagrafica a Santa Maria a a Monte, titolari/intestatari di fornitura domestica residente o, nel caso di utenze aggregate, residenti presso il corrispondente indirizzo di fornitura.