Attualità

Arrivano i contributi anti sfratti

Pubblicato il bando per la prevenzione degli sfratti per morosità. Come e quando presentare domanda

E' stato pubblicato sull'albo pretorio e sul sito web del Comune il bando dei contributi per la prevenzione degli sfratti per morosità.

La domanda di richiesta deve essere presentata all'ufficio politiche abitative o all'ufficio protocollo nei giorni di apertura al pubblico.

"Il contributo è un’opportunità – ha commentato il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Manuela Del Grande – per andare incontro alle esigenze delle famiglie che, sempre più numerose, si trovano in difficoltà a causa dei cambiamenti delle condizioni socio-economiche. Al tempo stesso, serve a tutelare i proprietari delle case che, pur continuando a pagare le tasse, non hanno percepito gli affitti".

Il contributo previsto potrà arrivare al massimo di 8000 euro e verrà erogato direttamente ai proprietari che interromperanno formalmente la procedura di sfratto prima della convalida, o comunque prima della sua esecuzione, e quindi proseguiranno con il contratto di locazione in essere o ne stipuleranno uno nuovo.

È stata inoltre prevista la possibilità di ottenere un contributo massimo di 3000 euro per il passaggio da “casa” a “casa”, nel caso in cui il proprietario non interrompa la procedura di sfratto.

Per informazioni in merito contattare l’Ufficio Politiche sociali e abitative al numero 0587/261621.