Attualità

Albo degli scrutatori, come fare domanda

Il Comune di Santa Maria a Monte informa che è disponibile la domanda per iscriversi all’ albo dei presidenti di seggio elettorale e all’ albo degli scrutatori

Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre:

– essere cittadini italiani;
– essere elettori del Comune di Santa Maria a Monte;
– essere in possesso del diploma di istruzione quinquennale di scuola media superiore o Laurea

– non aver superato il settantesimo anno di età.

La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.

Per iscriversi all’albo degli scrutatori occorre:
– essere cittadini italiani;
– essere elettori del Comune di Santa Maria a Monte;
– aver assolto gli obblighi scolastici.

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo degli scrutatori devono presentare apposita domanda a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro il 30 novembre dello stesso anno.

Si ricorda che la domanda non va ripetuta ogni anno e che l’iscrizione all’Albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione. L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

La domanda è disponibile sul sito dell’ente, al link http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/index.php e può essere :

– inviata via fax al numero: 0587 261638, o via email all’indirizzo: anagrafe@comune.santamariaamonte.pi.it, unitamente alla copia della carta d’identità;

– presentata presso l’Ufficio protocollo del Comune di Santa Maria a Monte.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Anagrafe allo 0587/261622.