Attualità

Al posto del serbatoio arriva il parcheggio

Dopo la demolizione del vecchio serbatoio pensile, sono iniziati i lavori per la costruzione dell'area di sosta a Montecalvoli Alto

Il serbatoio prima della demolizione

Hanno preso avvio i lavori per la sistemazione a parcheggio dell’area che fino a qualche tempo fa era occupata dal vecchio serbatoio pensile della rete idrica pubblica a Montecalvoli Alto.

"Questa amministrazione - ha dichiarato il sindaco Ilaria Parrella - ha imposto a Vodafone lo spostamento dei ripetitori, che erano allocati sul serbatoio da anni e si è attivata per riqualificare questa piccola area, che ha un grande valore per il centro storico di Montecalvoli. Il parcheggio prevede 9 nuovi stalli, di cui uno riservato alle persone disabili. La decisione di trasformare l’area in tal modo è scaturita dallo svolgersi di alcune riunioni, molto partecipate, con i cittadini ed il forum di Montecalvoli".

L’intervento si inserisce in un progetto di riqualificazione più ampio dei centri storici di Santa Maria a Monte e di Montecalvoli che il Comune sta portando avanti.