Attualità

La palestra compra il defibrillatore alla scuola

Cerimonia di consegna per il primo defibrillatore in un plesso scolastico donato da Zero9 Fitness Club e Fratres Montecalvoli

L'iniziativa di dotare la scuola più importante del Comune dell'apparecchiatura destinata a soccorrere le vittime di arresto cardiaco, ha coinvolto anche il Gruppo Fratres. 

Nel mese di febbraio, infatti, era stata promossa un’iniziativa congiunta per festeggiare i 24 anni di attività della palestra. Ad ogni frequentatore ed atleta che avesse donato il proprio sangue o si fosse iscritto per la prima volta al GruppoFratres Montecalvolivenivanoregalati 24 giorni gratis di palestra.

“Speriamo vivamente che questo esempio porti altri ancora a fare azioni simili per i nostri ragazzi e la nostra comunità” ha affermato il titoalre della parestra Capobianco che da tempo aveva in programma la donazione.

Il Sindaco Ilaria Parrella ha sottolineato come questa sinergia nata tra un privato, un’associazione di volontariato e la locale Amministrazione Scolastica sia uscita dai classici schemi, esemplificando al meglio come persone apparentemente distanti tra loro, per interessi e modi di promuoversi, alla fine siano riuscite ad unirsi in totale accordo per il bene di tutti.