Attualità

L'amaretto santacrocese è da gustare in presenza

Quest’anno la festa si terrà in piazza Garibaldi. Previsti spettacoli e laboratori nell’arco dell’intera giornata di mercoledì 8 Dicembre

La presentazione della Festa dell'Amaretto Santacrocese 2021

La 29esima edizione della Festa dell’Amaretto Santacrocese, presentata questa mattina, si svolgerà in presenza, nell’intera giornata di mercoledì 8 Dicembre, all'interno una struttura allestita per l’occasione in piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico di Santa Croce sull’Arno. Tante le iniziative in programma, a cura dell'associazione Amarettai Santa Croce, che proporranno anche altri loro prodotti.

Spazio anche alla musica, alle 15,30, con la Girlesque Street Band, e alla storia locale, con la presentazione del libro di Valerio Vallini, Santa Croce sull’Arno e Staffoli - Dalle origini dell’unità d’Italia.

Alle 17,30 l'assegnazione dell’Amaretto d’Oro, lo storico premio realizzato dalla Gioielleria Baroni di Santa Croce sull’Arno. Accompagnerà la cerimonia con uno spettacolo di live sax il giovanissimo musicista santacrocese Gabriele Ghelardi, già noto nel panorama jazz per alcuni importanti riconoscimenti ricevuti per il suo talento.

Durante l’intero arco della giornata si troverà, all’interno della struttura, un’area bambini allestita dal Ciaf Maricò. Sarà inoltre allestito un mercatino di Natale e i negozi del centro saranno aperti.

Tutta l’iniziativa, organizzata dal Centro commerciale naturale di Santa Croce sull’Arno con la necessaria partecipazione degli amarettai santacrocesi, è realizzata in collaborazione con Confcommercio Pisa e con il patrocinio e il supporto del Comune di Santa Croce sull’Arno.