Grande atmosfera al Palazzetto di Camaiore. I Lupi hanno portato a casa i tre punti in un ambiente caldo e combattivo contro Upc uhs Camaiore.
La Codyeco ha reagito con determinazione al passaggio a vuoto del secondo set: troppo bello il primo parziale per essere vero, troppo brutto il secondo. La virtù sta spesso nel mezzo e infatti, nel terzo e nel quarto set, pur con qualche errore, senza strafare, la squadra di Pagliai ha tenuto duro giocando non una gara spettacolare, ma una gara “cattiva”, e godendo alla fine di una vittoria costruita step by step, punto dopo punto. Quando la Codyeco ha spinto al servizio (14 errori, 9 aces) sono arrivati i break e anche in ricezione gli ospiti hanno avuto percentuali migliori rispetto agli avversari. E così in attacco, con un Colli al 46%, 25 punti personali.
La serie B è questa qui. Lotta e strategia, carattere e nervi saldi. Per lo spettacolo c’è la programmazione di Sky (o DAZN, o della Rai): in queste categorie si suda la maglia e si cerca di portare il pane (i punti) a casa.
Di punti, peraltro ne sono arrivati tre, un toccasana per la classifica e per l’autostima.