Attualità

"Presepe in Comune e mostra di quelli scolastici"

Lambertucci e Rusconi di "Per un’altra Santa Croce" hanno presentato una mozione che è stata però bocciata dalla maggioranza

Alessandro Lambertucci e Marco Rusconi, consiglieri di “Per un’altra Santa Croce” hanno presentato una mozione per "chiedere l’allestimento di un presepe all’interno del palazzo comunale e una mostra di presepi allestita dalle varie scuole del territorio. Riteniamo infatti che l’allestimento di un presepe, anche con il coinvolgimento delle scuole, delle famiglie e delle associazioni sia senza alcun dubbio una testimonianza forte del legame che esiste tra noi e i valori tramandati tramite le nostre tradizioni. Il presepe rappresenta la nostra identità culturale, religiosa e civica, oltre ad essere portatore di uno straordinario messaggio di pace e speranza".

"Il nostro ordine del giorno purtroppo è stato bocciato dalla maggioranza; una scelta a nostro avviso inspiegabile, magari dettata dalla necessità di non urtare la suscetbilità di chi non si riconosce nei nostri simboli religiosi e culturali, magari pretendendo di cancellare oltre 2000 anni della nostra storia".