Attualità

Un nuovo parco giochi attrezzato per disabili

Il Lions Club raccoglierà i fondi per questo progetto con la vendita di alberelli di Natale in materiale riciclato. Ecco dove trovarli

Il giardino di piazza Fratelli Cervi sarà presto dotato di un'area giochi che verrà realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Santa Croce sull'Arno e il Lions club di San Miniato.

Lo spazio, che verrà realizzato in primavera, sarà attrezzato anche per i disabili.

"Da subito- si legge in una nota dell'amministrazione comunale- abbiamo sostenuto questo progetto, sia per la fase progettuale, sia per la disponibilità di risorse a completamento della riqualificazione complessiva del giardino".

Il Lions Club raccoglierà i fondi per questo progetto con la vendita di alberelli di Natale in materiale riciclato, addobbati e personalizzati, creati in collaborazione con il progetto Scart di Waste Recycling che sarà possibile acquistare alla Mostra mercato del tartufo di San Miniato, nello spazio allestito al Cra, ancora per questo fine settimana. La vendita proseguirà alla festa dell’Amaretto (Museo del Cuoio, Santa croce sull’Arno, l’8 dicembre) e alla festa di Natale organizzata dal Ccn di Santa Croce sull’Arno, in piazza Garibaldi l'11 dicembre. "Invitiamo tutti a sostenere questa importante iniziativa benefica che ha per protagonisti tutti i bambini di Santa Croce" esorta l'amministrazione.

"Per una pubblica Amministrazione -prosegue la nota dell'Ente- è un grande motivo di orgoglio constatare come le associazioni sempre più riversino il proprio impegno, anche economico, su obiettivi finalizzati a migliorare la qualità di vita di una comunità intera. In questo caso, inoltre, riconosciamo al Lions Club il valore aggiunto di essersi occupati di una tematica di grande importanza sociale: il tema dell'inclusività è al centro di molte delle nostre scelte amministrative e vederlo concretizzato nella realizzazione di un parco rivolto ai bambini, la nostra comunità più bella, non può che renderci molto felici".

Per questo ringraziamo già da ora il Lions Club San Miniato e il suo presidente, Simone Giugni, che sta seguendo in prima persona questo progetto.