Attualità

Troppi incidenti, il Comune rivede la viabilità

Le modifiche alla circolazione in centro introdotte dopo l'estate si sono rivelate nefaste. L'amministrazione ha di nuovo cambiato i sensi unici

Una sfilza interminabile di incidenti e le proteste dei cittadini hanno fatto sì che l'amministrazione tornasse a mettere mano alla viabilità di Santa Croce.

Adesso chi percorre viale Di Vittorio, di fronte alla farmacia Comunale 2, ha l'obbligo di proseguire dritto o svoltare a destra e non può più accedere a via San Tommaso, ora a senso unico in direzione di viale Di Vittorio. 

Di conseguenza chi proviene da viale Buozzi ha ora la possibilità di svoltare in via Di Vittorio o in via San Tommaso, oppure procedere dritto in via Amendola.

Non è tutto.  Percorrendo via San Tommaso ad un certo punto è obbligatoria la svolta in via Balducci, che consente di arrivare in piazza Romero e da qui alla rotatoria del PalaParenti.

E' così sparito lo stop al finale di viale Buozzi, per molti automobilisti una vera e propria roulette russa. 

Chi, da viale Di Vittorio, ha necessità di raggiungere via Amendola, d'ora in poi dovrà passare per via Pallesi, via Dani e viale Buozzi.

Nella speranza che questa nuova modifica funzioni e piaccia ai cittadini, l'amministrazione parta di una modifica necessaria e definitiva. Ultimo ritocco potrebbe riguardare l'inversione di marcia in via Salvatori, che è stata suggerita e richiesta dai residenti.