Attualità

Tre rinforzi per la Polizia Municipale

Entrano in servizio tre nuovi agenti, Alessio Ghelardoni, Sara Daini e Scalzini Ilaria, primi al concorso su centinaia di partecipanti

La sindaca Deidda con i nuovi agenti di Polizia Municipale

Tre nuovi ingressi nella Polizia Municipale santacrocese, un nuovo agente e due nuove agenti, Alessio Ghelardoni, Sara Daini e Scalzini Ilaria, vincitore e vincitrici dell'ultimo concorso cui hanno partecipato centinaia di persone.

"Quello di oggi è un giorno importante - ha commentato la sindaca Giulia Deidda -. Non soltanto perché finalmente reintegriamo, dopo mesi, anzi, dopo anni, le assenze causate da pensionamenti e trasferimenti. Ma anche perché riusciamo a farlo in un periodo in cui avere le giuste risorse nella Polizia Municipale è fondamentale. L'emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutti gli uffici pubblici e le forze dell'ordine. Sono davvero sollevata all'idea che finalmente i nostri agenti siano in numero sufficiente a organizzare il loro lavoro. Ci tengo a ringraziare il comandante Sandro Ammannati per l'impegno che ha sempre dimostrato, nell'interesse della collettività, nonostante queste importanti carenze di personale".

L'assessora Elisa Bertelli ha ricordato anche che "arriverà presto anche una nuova automobile per la Polizia Municipale", aggiungendo che "tre nuovi arrivi e un nuovo mezzo sono una bella iniezione di energie per il nostro comando. A tutte e tutti, auguriamo buon lavoro".

Deidda ha infine sottolineato che il concorso da cui sono state assunte queste nuove unità è stato organizzato per diversi Comuni proprio dal Comune di Santa Croce sull'Arno: "Organizzare questo concorso, tra distanziamenti, prevenzione e imprevisti è stato difficile. Ma ce l'abbiamo fatta. Rispettare i tempi e avviare questo piano di assunzioni prima possibile era importante, anche data l'emergenza da affrontare. Ringrazio davvero tanto tutto il personale che si è dato da fare per garantirne il regolare svolgimento".