Attualità

Tre nuovi agenti per la Municipale

Aumenta la dotazione organica della Polizia locale: per il comandante Ammannati tre nuovi ingressi. Deidda: "Passaggio fondamentale per il Comune"

I tre nuovi agenti della Polizia municipale

La Polizia municipale si rinnova. Dopo la scelta dell'amministrazione di aggiungere un'unità all'organico, che è passato così dal numero ormai storico di 10 a 11, sono entrati in servizio tre nuovi agenti, che hanno invertito la tendenza di un personale sempre più scarno.

"Siamo soddisfatti di essere riusciti a far fronte a un'esigenza che il nostro comandante esprimeva da tempo - ha spiegato l'assessora alla Polizia municipale, Elisa Bertelli - purtroppo i tempi della pubblica amministrazione non sempre corrispondono a quanto vorremmo veder realizzato: spesso non è semplice, né veloce organizzare e gestire i concorsi, ma alla fine il risultato è arrivato e di questo siamo felici".

I nuovi ingressi sono tutti uomini: Andrea Bartolacci, Simone Fiaschi e Claudio Taccola, che si aggiungono così al personale già attualmente in servizio. 

"Si tratta di un passaggio fondamentale e di grande importanza per il nostro Comune, con la speranza che in questo modo si possa far fronte ai numerosi impegni a cui sono chiamate quotidianamente le nostre forze dell’ordine - ha commentato la sindaca Giulia Deidda - desidero ringraziare tutto il personale della Polizia municipale per l’impegno che ha sempre dimostrato, nell’interesse della collettività, nonostante le carenze di organico".

"Un ringraziamento soprattutto al nostro comandante, Sandro Ammannati - ha concluso - che in questi mesi ha fatto salti mortali per continuare a garantire la qualità e la quantità del lavoro di un ufficio che, davvero, si occupa di moltissimi ambiti che riguardano la vita quotidiana e la sicurezza del nostro territorio".