Spettacoli

Tra estro e creatività

Anche quest'anno successo di pubblico per il Carnevale di Santa Croce sull'Arno. Stasera appuntamento con "Giovedì Grasso Su Fossi"

Un tripudio di colori quest’anno in scena al Carnevale d’autore di Santa Croce sull’Arno. Una piazza gremita di persone e, tra le strade del centro, carri e maschere artigianali di ogni tipo. 

A sfilare i quattro gruppi storici del paese, il Nuovo Astro, la Lupa, la Nuova Luna e gli Spensierati, con le loro splendide realizzazioni, specchio di estro e creatività.

Le sfilate dei carri si sono svolte nell’arco di tre domeniche del mese di Febbraio, giornate ricche di spettacoli, concerti, mercatini e, nell’aria, coriandoli, stelle filanti e quel sapore di frittelle che riporta all’infanzia. Un evento popolare unico, simbolo di originalità e fantasia che unisce lo spirito del divertimento all’arte e alle tradizioni tipiche del luogo. 

Domenica 24 Febbraio, gli Spensierati con il tema “Non ti sforzare di capirlo, devi solo immaginarlo” si sono guadagnati il primo posto dell’edizione 2019. 

Giovedì 28 Febbraio alle 20 si terrà in piazza Matteotti il "Giovedì Grasso Su Fossi", l’evento di chiusura del Carnevale Santacrocese. Un saluto alle maschere e un augurio per la prossima edizione!

E.R.